Libero logo

Maltempo: Sardegna, Commissario emergenza a vertice in prefettura

domenica 24 novembre 2013
Maltempo: Sardegna, Commissario emergenza a vertice in prefettura

1' di lettura

Nuoro, 24 nov. - (Adnkronos) - Un vertice in Prefettura a Nuoro, dopo una serie di sopralluoghi nelle aree più colpite dall'alluvione. La prima tappa della giornata del Commissario delegato per l'emergenza, Giorgio Cicalò, è stata a Torpè dove, dopo un incontro in municipio, il Commissario ha fatto un sopralluogo, insieme al presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e al ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, alla diga di Maccheronis. Mentre il Governatore e Ministro partivano per Olbia, Cicalò ha proseguito la sua ricognizione nelle zone alluvionate, raggiungendo prima Posada (la furia delle acque ha devastato gli argini strade) e poi a Lula, Bitti e Onanì. Proprio ieri il Commissario ha emesso un'ordinanza per la realizzazione di un attraversamento provvisorio in località "Masicare" in prossimità del ponte gravemente dissestato. Al termine dei sopralluoghi (insieme a sindaci e tecnici), il Commissario ha raggiunto Nuoro per il vertice in Prefettura.