Milano, 17 ott. - (Adnkronos) - Maia Guarnaccia è stata nominata Global Brand Marketing and Communications Director di Yoox, con la responsabilità di guidare un dipartimento di nuova creazione che si occuperà di definire le strategie globali per i brand del Gruppo in ambito brand marketing, comunicazione corporate, contenuti editoriali, art direction, advertising e pubbliche relazioni. Guarnaccia ha maturato oltre quindici anni di esperienza nei settori luxury e entertainment, collaborando con Tod’s in qualità di Global Marketing Director e precedentemente con IMG Fashion Europe, come vicepresidente prima a Parigi e poi a Londra. In precedenza, nel 2005, Guarnaccia aveva già lavorato in Yoox in qualità di Marketing & Communication Director e prima ancora in Vivienne Westwood a Londra dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & License Director Worldwide e Head of Communication, dopo aver conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università di Perugia. Silvia Scagnelli è stata invece nominata Investor Relations & Financial Communications Director, con la responsabilità di gestire le investor relations e la comunicazione finanziaria del Gruppo a livello internazionale. Laureata in Economia presso l’Università Bocconi, Silvia Scagnelli inizia la sua carriera professionale nella divisione Mergers & Acquisitions di Lehman Brothers, diventata in seguito Nomura International prima a Londra e poi a Milano. Nel 2009 Scagnelli entra in Yoox con la responsabilità di istituire la funzione di Investor Relations in vista della quotazione in Borsa del Gruppo.