Libero logo

4 novembre: Bubbico, grazie a militari per gestione emergenza immigrati

domenica 10 novembre 2013
4 novembre: Bubbico, grazie a militari per gestione emergenza immigrati

1' di lettura

Bari, 4 nov. - (Adnkronos) - "Colgo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, le Forze armate per il grandissimo contributo che stanno dando nella gestione dell'emergenza degli sbarchi dei migranti a Lampedusa e sulle nostre coste". Lo ha detto il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico, nel suo intervento alla cerimonia del 4 novembre, giornata delle Forze armate e dell'Unita' nazionale che si e' tenuta al sacrario dei caduti d'oltremare di Bari. Bubbico ha rappresentato il governo. Si tratta di "un impegno che i militari svolgono -ha aggiunto -con grande spirito di sacrificio e di servizio ogni giorno, salvando vite umane, intervenendo in situazione drammatiche, affrontando rischi e dando esempio di umanita' e dedizione". Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Bari Michele Emiliano, il vicepresidente della Provincia Nuccio Altieri, il presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna, il prefetto Mario Tafaro. La messa e' stata celebrata da monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto.