(Adnkronos) - "L'Universita' di Siena - spiega il professor Alberto Baccini, presidente del Nucleo di valutazione dell'Ateneo - ritiene la valutazione uno strumento fondamentale per monitorare e promuovere la qualita' della didattica. In Ateneo emerge il dato particolarmente positivo della partecipazione dei docenti a questo tipo di valutazione. Ad oggi solo il 3%, infatti, non ha autorizzato la pubblicazione dei risultati". Molto buoni i giudizi espressi nella valutazione della disponibilita' e reperibilita' dei docenti in tutte le facolta' e del rispetto degli orari dei corsi, insieme al grande interesse manifestato dagli studenti per gli argomenti trattati. Decisamente positivi anche i risultati della valutazione sulla chiarezza dell'esposizione dei docenti a lezione e sul materiale didattico fornito. Gli studenti si sono dichiarati in alta percentuale soddisfatti delle aule e delle strutture utilizzate per le didattica.



