Roma, 21 nov. (Adnkronos) - "Dobbiamo evitare che si consolidi a Roma una gestione illegale dei rifiuti: illegale non per la presenza della malavita, ma perche' non si fa un'alta percentuale di raccolta differenziata e di recupero". Ad affermarlo e' il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, che, in un'intervista sulle pagine romane del "Corriere della Sera", annuncia: cosa fara' il governo per evitare l'emergenza? "Allargheremo il nostro campo di intervento". "Domani o dopo domani decidero' cosa fare e se bisogna prendere qualche iniziativa straordinaria", aggiunge il ministro, secondo cui "e' inaccettabile che non siano ancora stati autorizzati dalla Regione i progetti presentati da circa un anno da Ama, Acea e Colari per trattare l'immondizia, recuperare materia prima e valorizzare gli scarti sotto forma di energia completando la filiera. Cosi' l'immondizia finira' per forza all'estero: questa pero' non e' la soluzione del problema".



