Libero logo

Sanita': Roma, lavoratori Idi si incatenato a banchi chiesa ospedale S. Carlo

domenica 25 novembre 2012
Sanita': Roma, lavoratori Idi si incatenato a banchi chiesa ospedale S. Carlo

1' di lettura

Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - I lavoratori dell'Idi-S.Carlo, da oltre tre mesi senza stipendio, da ieri sera si incatenano a turno ai banchi della chiesa interna all'ospedale S.Carlo di Nancy in via Aurelia a Roma. Questa mattina il presidente del Municipio XVIII Aurelio di Roma, Daniele Giannini, si e' recato nella chiesa per visitare i lavoratori. Ieri mattina, per sensibilizzare i cittadini del Municipio XVIII e richiamare l'attenzione delle istituzioni, il presidente Giannini aveva organizzato un sit-in in largo Boccea a cui hanno partecipato tutte le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori dell'Idi. "I lavoratori con cui ho parlato sono preoccupati dalla novita' del cambio di referente per la trattativa che dovrebbe risolvere la loro situazione. Dopo mesi di colloqui si era instaurata una collaborazione soddisfacente con il dottor Boncoraglio", dichiara il presidente del Municipio XVIII Daniele Giannini. "Il timore - prosegue Giannini - e' che adesso si debba ricominciare con un nuovo interlocutore, con il rischio di perdere altro tempo mentre gli stipendi continuano a mancare. Da parte mia continuero' a spalleggiare i sindacati e i lavoratori dell'Idi in segno di solidarieta' personale e per tutelare gli interessi dei cittadini del XVIII Municipio in cui si trovano le due strutture sanitarie."