(Adnkronos) - "Non riteniamo, quindi, che - prosegue al nota del Crd - l'ufficio composto da 21 giornalisti sia 'sovrabbondante', sia per la produzione, ma anche perche' in linea, numericamente, con le altre regioni italiane e la sola Presidenza del Consiglio. E' vero che in quasi 40 anni di vita dell'ufficio stampa non e' mai stato fatto alcun concorso, ma la ratio della legge che ha allargato la pianta organica aveva una duplice finalita': la prima e' quella di 'assorbire', proprio come e' avvenuto con il bacino dei precari alla Rai, servizio pubblico come la P.A. (e per il quale nessuno mai si e' scandalizzato), tutti quei giornalisti che da diversi anni avevano svolto, in maniera precaria, le stesse funzioni all'interno della Regione; la seconda quella di procedere a una riorganizzazione complessiva dell'informazione e della comunicazione istituzionale con la soppressione dei 13 portavoce del governo".




