Libero logo

Vaticano: Bertone, io al centro della mischia vivo vicende con dolore

domenica 24 giugno 2012
Vaticano: Bertone, io al centro della mischia vivo vicende con dolore

1' di lettura

Citta' del Vaticano, 18 giu. (Adnkronos) - "Io sono al centro della mischia. E vivo queste vicende con dolore, ma anche vedendo costantemente al mio fianco la Chiesa reale, le persone di ogni ambito che mi manifestano il loro affetto e si stringono in unita"'. E' quanto afferma il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, in un'intervista a Famiglia cristiana parlando della crisi che ha investito la Santa Sede in seguito al fuga di documenti riservati dall'appartamento del Papa. "Sono innumerevoli - ha aggiunto il porporato - le lettere che mi sono giunte da cardinali, prelati, semplici fedeli per testimoniarmi la loro solidarieta'. C'e' un tentativo accanito e ripetuto di separare, di creare divisione fra il Santo Padre e i suoi collaboratori". E tra gli stessi collaboratori". "Mi sembra - ha detto ancora Bertone - che si vogliano colpire coloro che si dedicano con maggior passione e anche con maggiore fatica personale al bene della Chiesa e della comunita'. Questo ha in se' qualcosa di iniquo. Occorrerebbe, invece, sostenere quanti si dedicano al bene".