Libero logo

Rifiuti: Caldoro, su impianto Acerra nostra posizione resta la stessa

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: Caldoro, su impianto Acerra nostra posizione resta la stessa

1' di lettura

Napoli, 18 giu. - (Adnkronos) - "Con una norma tecnica si cerca di far rientrare dalla finestra una cosa che era uscita dalla porta". Cosi' il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, commentando la questione relativa all'acquisto del termovalorizzatore di Acerra, previsto da una legge nazionale, che obbligherebbe la Regione a impegnare fondi Fas regionali per oltre 355milioni. "La vicenda e' in Commissione bilancio - spiega Caldoro - e credo che ci sia una ferma opposizone dei parlamentari di tutti gli schieramenti, in difesa della scelta fatta dalla Commissione Affari costituzionali. Il Ministero dell'Economia pone la questione della copertura, siamo in attesa di sapere, tra oggi e domani, cosa succede per le possibili richieste di emendamenti tecnici". La posizione della Regione Campania, ricorda Caldoro, "rimane la stessa. Siamo contrari, dovendo subire una legge che ha imposto alla Regione l'acquisto e il pagamento con i nostri Fas. La nostra delibera, richiamata anche nel decreto, prendeva atto della legge e specifica che non si sarebbe dovuti procedere al pagamento con i Fas regionali".