Milano, 18 giu. - (Adnkronos) - Ingresso gratuito in tutta la rete dei musei civici milanesi dal prossimo 19 giugno al 26 agosto. Questa la principale novita' dell'iniziativa "Estate al museo 2012", presentata questa mattina al Castello Sforzesco dall'assessore alla Cultura di Milano, Stefano Boeri, e Lucia Nardi, responsabile iniziative culturali di Eni. Il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia naturale e i Musei del Castello Sforzesco si uniranno a quelli gia' a ingresso libero, come l'Acquario civico, la Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Morando, lo Studio Museo Francesco Messina e la Casa Museo Boschi-Di Stefano. "Per aiutarci a comunicare meglio la presenza a Milano di questo straordinario museo diffuso - annuncia Boeri - il grafico milanese Mario Piazza ha immaginato una rivisitazione del primo marchio disegnato da Bob Noorda per la metropolitana milanese, un dono alla citta' che viene presentato oggi da Piazza insieme alla figlia di Bob Noorda".




