Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - L'assessore regionale ai Rapporti con gli enti locali e Politiche per la sicurezza del Lazio, Giuseppe Cangemi, ha illustrato oggi in commissione Affari istituzionali la proposta di legge n. 319 'Iniziative regionali volte a prevenire e contrastare il fenomeno del sovraindebitamento e dell'usura'. "Inizia cosi' l'iter legislativo in Consiglio regionale di un provvedimento molto atteso - ha dichiarato il presidente della commissione, Stefano Galetto (Pdl) - che richiede molta attenzione e responsabilita' da parte di questa commissione, perche' andiamo a legiferare in un settore molto delicato. Andiamo a migliorare la legge del 2001, che comunque ha dato buoni frutti". Galetto ha poi annunciato che sul tema e' stata presentata in commissione anche la proposta di legge n. 329, 'Interventi regionali in materia di usura e racket', da parte del consigliere Mario Mei (Api) e "per questo motivo - ha spiegato Galetto - la prossima settimana la commissione ascoltera' anche la relazione dell'altro proponente, al termine della quale decideremo se scegliere un testo base o se procedere con un testo unificato". Infine, il presidente della commissione ha anche annunciato che, fatta la scelta, la commissione incontrera' in audizione tutte le associazioni e le fondazioni che si occupano di lotta all'usura nel Lazio, per un confronto sulle nuove norme. (segue)




