Libero logo

Milano: Comune presenta piano antisolitudine

domenica 24 giugno 2012
Milano: Comune presenta piano antisolitudine

1' di lettura

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - "Siamo riusciti a realizzare un Piano per la socialita' e contro la solitudine, che a partire dalle misure anticaldo, coinvolgeranno in particolare gli anziani in diverse attivita'". Questo il commento del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, al piano antisolitudine presentato oggi dall'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, a Palazzo Marino. "Con la collaborazione dei vigili di quartieri, dei custodi sociali, delle realta' dell'associazionismo e del volontariato - spiega Pisapia - siamo riusciti a realizzare un piano per la socialita' e contro la solitudine, che a partire dalle misure anticaldo, coinvolgeranno in particolare gli anziani in diverse attivita'".