Milano, 18 giu. (Adnkronos) - Quattro milioni di euro a favore di progetti sociali e di riqualificazione degli impianti sportivi di Milano. E' stata stipulata questa mattina a Palazzo Marino la convenzione sperimentale tra l'amministrazione del comunale e Banca Prossima, del gruppo Intesa Sanpaolo, per l'istituzione e regolamentazione di un fondo di garanzia. "Si tratta, pur in un periodo di crisi economica - dice l'assessore al bilancio del comune Bruno Tabacci - di un sostegno concreto a quelle realta' che decidono di investire nello sport e nei servizi sociali". In base all'accordo, i beneficiari saranno le realta' non profit , come societa'/associazioni sportive, cooperative, fondazioni, che avendo in concessione strutture di proprieta' del Comune, procederanno a una riqualificazione e ristrutturazione. "Finalmente riusciamo a dare una risposta ai tanti soggetti privati - commenta l'assessore allo Sport Chiara Bisconti - che vogliono investire sullo sport e sugli impianti cittadini". Una volta identificati i progetti e i soggetti beneficiari, Banca Prossima dovrebbe mettere a disposizione un plafond di finanziamenti di 16 milioni di euro. Sara' possibile accedere al programma di finanziamento fino al 31 dicembre 2015.




