Libero logo

Foggia: dopo rapina vanno in spiaggia per mimetizzarsi tra bagnanti, 4 arresti

domenica 24 giugno 2012
Foggia: dopo rapina vanno in spiaggia per mimetizzarsi tra bagnanti, 4 arresti

2' di lettura

Foggia, 19 giu. - (Adnkronos) - Sono stati subito individuati e arrestati da agenti del Commissariato di Polizia di Manfredonia, in provincia di Foggia, i quattro giovanissimi, dei quali due minorenni, ritenuti gli autori ieri nel primo pomeriggio di una rapina al supermercato Despar in via Giuseppe Di Vittorio. Inutile il tentativo di mimetizzarsi tra i bagnanti su una spiaggia. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dai dipendenti e da alcuni clienti in coda alla cassa. Alle 13.30 tre persone, armate di un coltello e con il volto mascherato, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato all'ora di chiusura, mentre ad attenderli all'esterno vi era un quarto complice con l'auto in moto. I rapinatori, non contenti del denaro contenuto nelle casse, prima di allontanarsi hanno strappato una collanina in oro ad uno dei cassieri. Subito dopo sono saliti a bordo della vettura, ripartita a grande velocita' in direzione di Siponto. Nel frattempo le numerose segnalazioni giunte al 113 e al 112, tra cui quella di un carabiniere libero dal servizio, hanno permesso da subito agli agenti del Commissariato e ad una pattuglia della Radio Mobile dei Carabinieri, di mettersi subito sulle tracce dei fuggitivi. La vettura utilizzata per la rapina, una Ford Fiesta di colore nero risultata rubata nella mattinata a Foggia, e' stata intercettata nei pressi della stazione della localita' marina di Siponto. I banditi nel tentativo di far perdere le proprie tracce, oltre a sbarazzarsi degli indumenti utilizzati nel corso della rapina, successivamente recuperati, hanno abbandonato la vettura in una piazza di Siponto, e a piedi si sono allontanati verso la spiaggia, ormai a petto nudo e pantaloncini per confondersi tra i bagnanti. (segue)