Libero logo

Roma: emergenza abitativa, Alemanno incontra inquilini in sciopero fame

domenica 24 giugno 2012
Roma: emergenza abitativa, Alemanno incontra inquilini in sciopero fame

1' di lettura

Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Questa mattina il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, insieme al presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, delegato alla gestione delle problematiche degli inquilini delle case deli enti previdenziali, si e' recato a piazza Ss Apostoli per incontrare e sostenere il presidio degli inquilini di Asia, Usb e coordinamento dei Comitati Inquilini, che da ieri sono in sciopero della fame. Lo comunica il Campidoglio in una nota. "Un'occasione per approfondire, direttamente con persone che vivono sulla propria pelle il dramma di poter perdere la casa o di vedersi raddoppiato l'affitto, il problema dell'emergenza abitativa - si legge nella nota - tema sociale che deve prescindere dalle appartenenze politiche. Motivo della protesta e' la dismissione degli immobili ex enti previdenziali pubblici, oggi privatizzati, che fa correre seri rischi di perdere l'alloggio in cui vivono a circa 60mila famiglie in Italia di cui oltre il 70% solo a Roma". (segue)