Milano, 19 giu. (Adnkronos) - Il Comune di Milano ha inserito nel bilancio preventivo 2012 una stima di proventi da sanzioni amministrative per 459 mln di euro. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano Riccardo De Corato, che cita la relazione dei revisori dei conti al bilancio preventivo 2012. Si tratta di 1,25 mln di euro al giorno. "Dalla relazione dei revisori dei conti al bilancio preventivo 2012 - afferma De Corato - emerge un'altra stangata con la quale i due gabellieri di palazzo Marino, Giuliano Pisapia e Bruno Tabacci, torchieranno le tasche dei milanesi: le multe da codice della strada e l'Area C". "Infatti - continua De Corato - ai 30 milioni della Ztl (cioe' i proventi da pedaggio, ndr) della Cerchia dei Bastioni bisogna aggiungere 459.000.000 di euro di proventi da sanzioni amministrative previste per il 2012". (segue)




