Libero logo

Milano: De Corato, Comune mette a bilancio multe per 459 mln in 2012 (2)

domenica 24 giugno 2012
Milano: De Corato, Comune mette a bilancio multe per 459 mln in 2012 (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Accanto agli 866 milioni di euro, previste dalle entrate per le tasse che non vogliono tagliare - prosegue De Corato - bisognera' aggiungere questi ulteriori 489 milioni di euro, che rappresentano un ulteriore record della Giunta Pisapia ai danni delle povere tasche dei milanesi ormai sfondate dalle continue stangate del duo Pisapia-Tabacci". "E siamo - aggiunge De Corato - a 1,355 miliardi a cui bisogna sommare il gettito della quota governo di 370 milioni e siamo 1,725 miliardi di euro. Ci auguriamo per i milanesi che questa sia solo una previsione, ma intanto la volonta' di stangare e fare cassa continua ad essere sempre piu' evidente: tasse e multe questa e' la ricetta ricostituente della Giunta arancione, vera e propria sanguisuga dei milanesi". De Corato spiega che all'epoca della giunta Moratti si mettevano a bilancio previsionale entrate da sanzioni amministrative nell'ordine dei 180 mln di euro l'anno.