Libero logo

Droga: spaccio, 22 arresti tra Terni, Spoleto e Napoli

domenica 24 giugno 2012
Droga: spaccio, 22 arresti tra Terni, Spoleto e Napoli

1' di lettura

Terni, 19 giu. - (Adnkronos) - I militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Terni, insieme a quelli di altri reparti hanno eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati inerenti lo spaccio a carico di 22 persone e 1 agli arresti domiciliari. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, coordinati nell'indagine dal pubblico ministero della direzione distrettuale antimafia della procura di Perugia, gli arrestati farebbero tutti parti di un sodalizio criminale, composto da giovani napoletani e ternani e 3 stranieri dell'est europeo, finalizzato allo scopo di commettere una serie indeterminata di delitti di detenzione e cessione a terzi di sostanze stupefacenti. L'articolata indagine, iniziata nei primi mesi del 2010 e sviluppata attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, pedinamenti e sequestri di considerevoli quantita' di droga, ha messo in evidenza la presenza sul territorio ternano di tre giovani di origini partenopee che trovano fonte di sostentamento unicamente nello spaccio di sostanze stupefacenti. I tre napoletani si approvvigionavano, avendo instaurato uno stabile canale di rifornimento, di ragguardevoli quantitativi di stupefacenti a Napoli presso un deposito della camorra e per questa operazione si servivano di corrieri incensurati pagati tra i 1000 e i 5000 euro a viaggio. (segue)