Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - "La petizione sulla discarica di Pian dell'Olmo, presentata dagli amministratori locali e dai comitati dei cittadini, sara' discussa il prossimo 12 luglio al Parlamento europeo". Lo rende noto il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli. "Questa mattina la presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, Erminia Mazzoni, che ringrazio per l'efficacia e tempestivita', ci ha informato che la richiesta di calendarizzazione d'urgenza, che abbiamo presentato a livello bipartisan e' stata approvata. Un segnale importante - conclude - di vicinanza del Parlamento europeo rispetto ai timori e alle legittime preoccupazione dei cittadini".




