Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Premiato come il primo evento pubblico italiano dalla giuria del Best Event Awards 2011, forte di una campagna pubblicitaria quanto mai attuale che ironizza sugli stereotipi e sui luoghi comuni del mondo del calcio legati all'omosessualita', torna dal 21 giugno al 15 settembre, nei 15.000 mq del Parco del Ninfeo all'Eur, il Gay Village 2012. La manifestazione si presenta al suo pubblico di oltre 300.000 visitatori con lo slogan "Naturalmente attaccanti" e con un nuovo allestimento che ospitera' due dance floor, pop e house, un nuovo spazio per presentazioni di libri, incontri e sperimentazioni, tre ristoranti e sette punti bar. Nei suoi quarantasei giorni di programmazione, dal giovedi' al sabato, proporra' anche per questa undicesima edizione (con ingresso gratuito dalle 20 alle 21) cinema, documentari, teatro, libri, anteprime, concerti live, discoteca, star internazionali e incontri legati al sociale con partner istituzionali e non solo. L'apertura della festa inaugurale del 21 giugno sara' affidata al testimonial di questa edizione, Francesco Facchinetti che per l'occasione ha girato un video per il Gay Village diretto da Rita Rusic e Gaia Gorrini. Mentre la chiusura del 15 settembre avra' una madrina d'eccezione, l'artista Amanda Lear, assente da anni dall'Italia. (segue)




