(Adnkronos) - "Al riguardo - prosegue la missiva - si ricorda che presso la Camera dei Deputati gia' pende una mozione che impegna il Governo ad intervenire nel piu' breve tempo possibile per garantire, tra altro, una maggior tutela della posizione degli inquilini degli enti previdenziali privatizzati". "Nelle more del raggiungimento dell'auspicata modifica della normativa vigente, nonche' dell'obiettivo, fatto proprio dal predetto Tavolo tecnico, di cooptare gli Enti interessati dalle dismissioni nell'ambito dei propri lavori, al fine di pervenire, al contempo, ad una piu' approfondita valutazione degli elementi inerenti le diversificate strategie delle dismissioni e di stimolare in via di moral suasion, ove possibile ed utile, l'autonoma adozione di correttivi delle procedure di dismissione da parte degli Enti stessi - continua - e' imprescindibile assicurare che le future necessarie soluzioni volte a fronteggiare la problematica in parola non siano vanificate da eventi imminenti". "Mi riferisco, in particolare, alla esecuzione di sfratti per morosita' dagli immobili in parola - aggiunge - derivante come sopra detto dal rilevantissimo aumento dei canoni di locazione, che riguarda un elevato numero di residenti nel territorio della Capitale (60 mila famiglie in Italia, di cui oltre il 70% a Roma)". (segue)




