Libero logo

Teatro: Alemanno, Valle esca dall'isolamento

domenica 24 giugno 2012
Teatro: Alemanno, Valle esca dall'isolamento

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "L'appello, che non credo debba essere solo del sindaco, ma di tutta la citta' e di tutta la cultura, e' che gli attuali occupanti del Teatro Valle possano uscire fuori da questo splendido isolamento in cui stanno e cercare sostanzialmente di connettersi con la realta' di questa offerta teatrale". Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenuto stamattina alla presentazione della nuova stagione del Teatro Argentina lancia un appello agli occupanti del Valle, spazio occupato da un anno. "C'e' la disponibilita' di valorizzare quell'esperienza, pero' ci deve essere aperta disponibilita' di dialogare con le istituzioni a prescindere da chi sono governate. Dobbiamo fare un ragionamento complessivo -prosegue Alemanno- per valorizzare la cultura e per valorizzare la cultura teatrale della nostra citta', al centro, nella periferia: coproduzioni internazionali, coproduzioni partecipate e di carattere popolare, ma facendo in modo che ci sia una grande scelta sul versante della qualita' dell'offerta culturale. Questo e' l'appello che lancio -conclude Alemanno- non aggressivo, collaborativo, ma dobbiamo risolvere questo problema".