Libero logo

Acea: Zingaretti, sono con chi sostiene l'acqua pubblica

domenica 24 giugno 2012
Acea: Zingaretti, sono con chi sostiene l'acqua pubblica

1' di lettura

Roma, 20 giu. - (Adnkronos) - "Sono con chi sostiene le ragioni dell'acqua pubblica e penso che la privatizzazione di Acea sia un errore per il futuro della citta'". Lo scrive sul profilo Facebook il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. "Sono oltre 100 anni che la crescita di Roma e' indissolubilmente legata a questa azienda - continua - Oggi abbiamo di fronte a noi sfide importanti, legate alla sostenibilita', all'efficienza energetica, alla green economy, nelle quali sara' fondamentale difendere il bene pubblico e l'interesse generale. Il pubblico puo' funzionare se le aziende sono guidate da manager di altissima qualita', con procedure di selezione trasparenti e quando la lottizzazione ne resta fuori". "E poi i servizi non sono tutti uguali - conclude - Il servizio idrico e' diverso perche' coincide con la garanzia di un bene primario: si puo' vivere senza prendere il treno, ma senza l'acqua non si puo' vivere".