Libero logo

Catania: sindaco, progetto Rfi e' scempio per nostra citta'

domenica 24 giugno 2012
Catania: sindaco, progetto Rfi e' scempio per nostra citta'

1' di lettura

Catania, 20 giu. - (Adnkronos) - "Faremo ogni azione per fermare il progetto di Rfi che la citta' non vuole perche' sfregia una delle sue parti piu' antiche e nobili. La nostra ferma contrarieta' non e' ideologica ma concreta e finalizzata all'interesse della citta'. Sabato pomeriggio saro' al fianco dei cittadini che protestano per bloccare uno scempio che, fino a quando saro' sindaco, in queste modalita' non verra' realizzato". Lo ha detto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma sabato prossimo per esprimere la posizione contraria di organizzazioni e amministrazione comunale all'attuale progetto di Rfi per il raddoppio ferroviario della tratta Zurria-Acquicella nell'ambito del cosiddetto 'Nodo Catania'.