Libero logo

Rifiuti: Bonessio (Verdi), differenziata ai minimi storici

domenica 24 giugno 2012
Rifiuti: Bonessio (Verdi), differenziata ai minimi storici

1' di lettura

Roma, 20 giu. - (Adnkronos) - "Se la notizia della chiusura d'infrazione Ue sui rifiuti fosse confermata saremmo contenti che almeno questa volta i contribuenti stiano 'risparmiando' sulle multe europee". Lo afferma il presidente dei Verdi del Lazio, Nando Bonessio. "Ci aspettiamo che le tanti voci che ora osannano l'operato della giunta - continua - chiedano un aumento delle risorse per la differenziata che sembra essere, stando alle dichiarazioni in Commissione Ecomafia di oggi del Commissario Sottile, ai minimi storici: l'11%". "Domani comunque - conclude Bonessio - ci aspettiamo che la Giunta diffonda il documento della Ue e abbiamo seri dubbi che la nota riguardi la procedura relativa al piano del 2002 (Verzaschi-Storace) e non attenga invece al Piano rifiuti approvato il 18 gennaio 2012 in Consiglio Regionale".