Roma, 21 giu. (Adnkronos) - Gilberto Gil torna in concerto a Roma, questa volta per mettersi al servizio del grande impegno istituzionale contro la fame nel mondo, nella duplice veste di musicista e Ambasciatore di buona volonta' della Fao. L'evento avra' luogo all'Auditorium Parco della Musica, il 22 luglio. Gil, artista amato ed apprezzato in tutto il mondo, e' considerato la "coscienza critica" del Brasile moderno e della sua anima africana in particolare. Nell'arco della sua eccezionale carriera, in continua mutazione, e' stato premiato con ben 12 dischi d'oro, 5 di platino e 7 Grammy. L'artista bahiano sara' accompagnato dalla sua band (violoncello, chitarra acustica, violino e percussioni) e proporra' al pubblico italiano cui e' affezionatissimo il celebre samba postmoderno aggiornato con ritmi rock raggae e influenze africane. Grande protagonista della vita culturale del suo Paese, del quale e' stato anche ministro della Cultura, nell' ottobre 2001, Gilberto Gil e' stato nominato 'Ambasciatore di buona volonta' della Fao' e come tale ne sostiene i progetti, tra i quali 'Fame zero' in Brasile e la campagna 'Un miliardo di affamati nel mondo'. Il concerto di Roma e' organizzato dalla Prime Time Promotions in collaborazione con la Fao, con la Fondazione 'Musica per Roma' e con il Patrocinio di Roma Capitale.




