Libero logo

Euro: 'Torniamo alla lira', in aumento i profili su Facebook

domenica 24 giugno 2012
Euro: 'Torniamo alla lira', in aumento i profili su Facebook

1' di lettura

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - Ci pensano in Grecia, lo stanno pensando in Germania, e perche' non anche in Italia? Si moltiplicano in queste ore proflili e pagine sui social nertwork, tutti dedicati ad un solo pensiero: "torniamo alla lira". Su Facebook si contano gia' in 23, tra cui quello del noto 'pasionario' dell'occupazione di Montecitorio, Gaetano Ferrieri, recordman italiano di permanenza in tenda davanti alla sede della Camera. Sula pagina "Referendum Usciamo Dall'europa E Torniamo Alla Nostra Moneta Lira" Ferrieri conta quasi mille adesioni. Sempre su Fb si contano altri 23 tra profili e pagine, dedicati con alterni successi alla riproposizione dello stesso refrain, rilanciato ieri -e subito ritrattato- da Sivio Berlusconi. Diverso il successo su Twitter, dove sotto il trend #lira i commentatori bocciano quasi in blocco, e bruscamente, la proposta di una conversione a U sulla politica monetaria. "Qualcuno dica @Nouriel Roubini di non dare molto credito a cio' che dice #Berlusconi", twitta un'utente senza alcuna pieta', seguita a ruota da un altro: "Pensi che seguendo i modelli del passato si torni allo stile di vita del passato? Sei pronto per votare #Berlusconi". C'e' chi propone ironicamente di tornare al sesterzio, altri attribuiscono l'uscita al gran cadlo"Alcuni invocano il ritorno alla #lira : che sia l'effetto di #Scipione?