Libero logo

Cinema: Pdl, da Renzi brutta figura con Zeffirelli, regista umiliato (2)

domenica 24 giugno 2012
Cinema: Pdl, da Renzi brutta figura con Zeffirelli, regista umiliato (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Il maestro Zeffirelli - continuano gli esponenti del Pdl - persona dalla sensibilita' spiccata, aveva intuito con chi aveva a che fare: col sindaco Renzi. Anche quel caso gestito malissimo da primo cittadino di Firenze. Capita a chi e' piu' incline a pensare alle primarie, piuttosto che alla propria citta'. A chi antepone le pulsioni irrefrenabili del protagonismo, agli interessi della collettivita' che rappresenta. Non siamo originali nel dire questo, ce ne rendiamo conto: prima di noi ci ha pensato a farlo un assessore della giunta Renzi dimessosi proprio per questa ragione". "Zeffirelli, poi, legatissimo ad un'altra eccellenza assoluta come Oriana Fallaci, non ha mai digerito la negligenza storica di non aver assegnato il fiorino d'ora alla sontuosa scrittrice, nata in riva all'Arno pure lei - aggiungono - Morale: da fiorentini veri e da estimatori autentici dei Franco Zeffirelli, ci vergogniamo anche noi, pur non avendo nessuna colpa, del trattamento riservato ad un figlio di Firenze, un principe dell'arte che da 60 almeno porta in giro per il mondo il timbro della nostra citta'".