Libero logo

Gay: venerdi' a Roma manifestazione e concerto contro l'omofobia

domenica 24 giugno 2012
Gay: venerdi' a Roma manifestazione e concerto contro l'omofobia

1' di lettura

Roma, 21 giu. -(Adnkronos) - Si svolgera' venerdi' 22 giugno a partire dalle ore 20 a Piazza Farnese a Roma la manifestazione concerto contro l'omofobia e per i diritti, organizzata dal Coordinamento Arcobaleno che riunisce varie sigle (Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Azione Trans, Di Gay Project, Gay Center e Gay Lib) con il patrocinio di Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio. "Tutti in piazza per far sentire alto il nostro no alla violenza e il nostro si' alla richiesta di diritti" e' l'appello lanciato dal coordinamento arcobaleno all'indomani di numerosi casi di aggressioni omofobe. Sul palco oltre agli esponenti delle associazioni ci saranno anche Vladimir Luxuria, Paola Concia, la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio, la scrittrice Melissa P e terranno un concerto gratuito Malika Ayane e Marco Guazzone. Ad aprire l'evento Guido Allegrezza, l'attivista gay aggredito nei giorni scorsi all'Eur. "Ho deciso di partecipare a questa serata perche' un amico mi ha aggiornata sul numero allarmante di aggressioni e violenze verso i ragazzi omosessuali - dice Malika Ayane - violenze che non vengono aggravate dal reato di omofobia. La serata nasce per essere un incontro con la comunita' e aprire una discussione volta alla ricerca di una soluzione per tutelare dei cittadini cui e' richiesto lo stesso contributo morale, fisico ed economico degli altri e non e' riconosciuta la stessa tutela".(segue)