Libero logo

Giochi: lunedi' a Milano convegno contro l'azzardo

domenica 24 giugno 2012
Giochi: lunedi' a Milano convegno contro l'azzardo

1' di lettura

Milano, 21 giu. (Adnkronos) - "Rien ne va plus", e' questo il titolo del convegno promosso dalla senatrice Emanuela Baio contro il gioco d'azzardo patologico che si svolgera' lunedi' prossimo alle 18 a Milano al Caffe' letterario del Piccolo Teatro Grassi di via Rovello. Una dimostrazione interattiva del matematico Paolo Canova e del fisico Diego Rizzuto, fanno da cornice alla discussione che illustrera' i rischi del gioco patologico: "Dobbiamo tenere alta l'attenzione sui rischi di quando il gioco ti gioca", dice la senatrice Baio che introdurra' l'incontro. Alla tavola rotonda interverranno Francesco Rutelli; Marco Calgaro, Riccardo Gatti del Dipartimento dipendenze Asl Milano; Maurizio Fiasco, Sociologo; Giovanni Maggi, vicepresidente Confindustria Sistema Gioco Italia; Filippo Torrigiani, assessore comune di Empoli; Alessandro Manzoni, Caritas Ambrosiana; David Gentili, commissione Antimafia comune di Milano. Prevista la partecipazione del Ministro dell'istruzione Francesco Profumo.