Libero logo

Arte: a Taormina Angelo Nunziante protagonista dal 4 agosto con due mostre

domenica 24 giugno 2012
Arte: a Taormina Angelo Nunziante protagonista dal 4 agosto con due mostre

1' di lettura

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - Antonio Nunziate sara' il protagonista di Taormina Arte 2012. Dal 4 agosto, infatti, gli saranno dedicate due mostre: 'Panormai di luce', fino al 30 settembre, alla Chiesa del Carmine, sede tradizionale degli eventi espositivi di Taormina Arte e 'Viaggio a Taormina', in programma fino al 31 agosto a Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, sede della fondazione Mazzullo. In 'Panorami di luce' sono in esposizione tele dedicate ai temi del viaggio e del paesaggio nella visione interiore e mentale che l'artista offre. Nella sede della fondazione Mazzullo ad essere protagoniste sono le opere create appositamente per Taormina, un ciclo ispirato dal recente soggiorno in Sicilia di Nunziante, culminato nell'opera 'La Centuressa', interpretazione dell'emblema di Taormina. L'evento e' promosso da Taormina Arte e dalla Fondazione Mazzullo ed e' organizzata da Art Promotion Taormina in collaborazione con Metamediale srl, con il patrocinio del MiBac, della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Taormina. Dal 27 luglio al 12 agosto, in occasione dei XXX Giochi Olimpici Estivi di Londra, la tela di Nunziante 'Celebrate Rome 1960', opera celebrativa delle Olimpiadi di Roma 1960, sara' esposta nella Casa Italia del Coni.