Libero logo

Turismo: Firenze, arriva la terza edizione di ''Terrazza con vista''

domenica 24 giugno 2012
Turismo: Firenze, arriva la terza edizione di ''Terrazza con vista''

1' di lettura

Firenze, 22 giu. - (Adnkronos) - Prendera' il via domenica 24 giugno la terza edizione di "Terrazza con vista", l'evento dell'estate che apre al pubblico le terrazze panoramiche piu' belle degli hotel di Firenze. Un'edizione particolarmente interessante quella del 2012 che fino al 30 di settembre vedra' quindici hotel di Firenze "donare" le proprie terrazze agli scatti di chi vorra' vivere questa esperienza. Alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina sono intervenuti Giacomo Billi, assessore al Turismo della Provincia di Firenze, e Filippo Burroni, direttore del Grand Hotel Minerva. "Dobbiamo superare la concezione - spiega Billi - che vedono gli hotel solo come luogo di pernottamento. Sono parte integrante della citta', posti aperti a turisti e fiorentini, che con Terrazza con vista potranno vedere Firenze cosi' come non l'hanno mai vista". L'iniziativa, forte del successo delle prime due edizioni, e' particolarmente gradita sia da turisti che dai fiorentini ed e' ormai un appuntamento dell'estate, che ogni anno si arricchisce di nuovi aspetti, senza tradire il suo spirito originario. I luoghi che partecipano sono hotel con servizio bar o ristorante, che offrono un aperitivo oppure un afterdinner drink con tramonto sulla citta'. Un'esperienza da non perdere: nei rari casi in cui il servizio manca, le terrazze sono aperte per far salire chiunque voglia godersi una prospettiva su Firenze fuori dal comune. (segue)