Libero logo

Estate: lido di Roma, in scena Anna Oxa e a ferragosto Renzo Arbore

domenica 24 giugno 2012
Estate: lido di Roma, in scena Anna Oxa e a ferragosto Renzo Arbore

1' di lettura

Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - Sara' Anna Oxa a siglare l'inizio dell'estate sul Lido di Roma, mentre e' in corso una trattativa con Renzo Arbore perche' si esibisca a Ferragosto sul Pontile. La cantante aprira' la quarta edizione di "Ostia Classic", rassegna realizzata con il contributo e il patrocinio dell'Assessorato alle Attivita' Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. La kermesse, che prendera' il via domani 23 giugno, alle ore 21, e' a ingresso gratuito e si svolgera' nell'isola pedonale della storica piazza Anco Marzio a Ostia. Sul palco si alterneranno artisti e cantautori di riconosciuta fama nazionale e internazionale. Dopo la Oxa, il 1 luglio spazio all'Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio sara' in scena il soprano Marta Vulpi mentre l'8 luglio sara' protagonista la canzone romana con l'esibizione di Giorgio Onorato. Grande attesa per i Gipsy Kings e per Jose' Feliciano, chitarrista e compositore, dagli anni Sessanta sulla cresta dell'onda con melodie diventate classici di riconosciuta fama internazionale, il primo artista crossover tra il mondo latino e la musica pop anglosassone. (segue)