Firenze, 22 giu. - (Adnkronos) - Nuove tecnologie per facilitare il rapporto fra i cittadini e l'amministrazione comunale, anche nell'iscrizione dei bambini ai nidi. In questi giorni arrivera' un sms a tutte le famiglie il cui figlio e' stato ammesso in uno degli asili nido del Comune di Firenze, con l'invito a controllare la propria e-mail o a rispondere al telegramma che e' stato loro inviato, per confermare l'accettazione o comunicare la rinuncia al posto. L'iniziativa e' nata dalla collaborazione fra l'ufficio servizi all'infanzia dell'assessorato all'Educazione e la Direzione sistemi informativi, che dal 2 luglio vedra' anche l'avvio di una nuova procedura on line per le domande fuori termine di iscrizione ai nidi. "In questo modo - spiega l'assessore all'educazione, Rosa Maria Di Giorgi - riusciremo ad avere un contatto molto piu' immediato e diretto con le famiglie, eliminando una serie di criticita' evidenziate in passato. Infatti, ci siamo resi conto che le conferme di ammissione inviate per e-mail venivano spesso lette in ritardo dai genitori, se non addirittura cancellate, costringendo il personale degli uffici a intervenire telefonicamente per chiedere conferme". La stima e' di circa 2 mila sms, che saranno inviati dal servizio per informare le famiglie fiorentine. Dal 2 luglio sara' possibile presentare la domanda' di iscrizione fuori termine anche on line.




