Libero logo

Egitto: Sbai, a piazza Tahrir in corso tentativo di golpe

domenica 24 giugno 2012
Egitto: Sbai, a piazza Tahrir in corso tentativo di golpe

1' di lettura

Chianciano Terme, 23 giu. (Adnkronos) - "A Piazza Tahrir e' in corso un tentativo di golpe da parte di chi, sapendo bene di non aver vinto, agita la piazza per creare instabilita' in Egitto. Un tentativo palese di influenzare opinione pubblica e risultato elettorale, che non a caso slitta continuamente perche' non vi e' alcuna certezza. Una situazione gravissima, su cui la Comunita' Internazionale dovrebbe riflettere a fondo: l'Egitto rischia di sprofondare nel caos della violenza estremista, chiunque vinca le presidenziali". Lo ha detto il deputato del PdL Souad Sbai durante il convegno Muoviti Italia a Chianciano Terme, dove e' in corso il dibattito sulla primavera araba ed e' prevista la proiezione del filmato originale 'Il vero volto dei Fratelli Musulmani', reso pubblico in Italia dal Centro Culturale Averroe'.