Libero logo

Mafia: Pm Paci, Falcone e Borsellino delegittimati da vivi

domenica 24 giugno 2012
Mafia: Pm Paci, Falcone e Borsellino delegittimati da vivi

1' di lettura

Palermo, 23 giu. - (Adnkronos) - "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino quando erano in vita furono spesso delegittimati sia all'interno del Palazzo di giustizia sia all'esterno, salvo poi essere beatificati da chi concorse al loro isolamento". E' la denuncia del pm della Dda di Palermo Gaetano Paci durante la manifestazione 'Senza tempo', organizzata dal Procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci e dal Progetto Legalita' per ricordare i vent'anni delle stragi mafiose. "Oggi si e' deciso di onorare la presenza di Falcone e Borsellino per riprendere alcuni loro insegnamenti - dice ancora alla Biblioteca comunale - intanto quello della verita'. Seppero trovare il coraggio di denunce pubbliche". Presenti numerosi magistrati tra cui il Procuratore capo di Caltanissetta Sergio Lari e l'aggiunto Nico Gozzo, ma anche l'aggiunto di Palermo Teresa Principato, e ancora Gioacchino Natoli.