Milano, 23 giu. - (Adnkronos) - Saranno oltre 1.300 gli stalli nuovi per le biciclette che verranno posati a Milano entro la fine dell'anno. La posa delle prime nuove rastrelliere e' partita a inizio aprile da piazzale Dateo e in questi mesi i posti in piu' in citta' per le biciclette hanno raggiunto quota 550. In totale, entro la fine dell'anno, ci saranno oltre 1.300 stalli nuovi, quasi tutti in prossimita' di stazioni e fermate dei mezzi pubblici. "Prosegue la posa delle rastrelliere, che stanno man mano contribuendo a cambiare il volto di Milano, sempre piu' citta' sostenitrice della due ruote", ha dichiarato l'assessore alla Mobilita' e Ambiente del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran. Le prossime localita' in cui verranno posate saranno le neonate aree pedonali di piazza Beccaria e piazzetta Liberty, via Marino, via Agnello angolo San Fedele, Rogoredo e Greco. In totale, sono una cinquantina le localita' in cui saranno posate le rastrelliere nei prossimi mesi.




