(Adnkronos) - Il 12 luglio ritorna l'anteprima del Festival Internazionale 'Narcao Blues', giunto quest'anno alla sua 22esima edizione. Per il quinto appuntamento sassarese si esibira' in concerto a partire dalle 21 in piazza Tola, uno tra i piu' apprezzati musicisti blues al mondo, Keb' Mo', per la prima volta in Sardegna e per la prima volta in Italia con la sua band americana al completo. Keb' Mo', nome d'arte di Kevin Moore, e' un cantautore e musicista statunitense di musica blues, chitarrista di slide guitar. Nel 1996 con il suo album Just Like You ha vinto il Grammy Award for Best Contemporary Blues Album come migliore album di blues dell'anno. Il classico stile sincopato con cui si accompagna e' diventato un marchio di fabbrica che si riconosce subito sia quando proviene dalla chitarra acustica che da quella elettrica. Specialmente quando si esprime nel classico country blues e' semplicemente straordinario: sembra di riascoltare le reincarnazione del suo grande maestro del Mississippi John Hurt, con quella sua voce calda cui fa da cornice una linea melodica spesso sostenuta da basso e armonica. Il 19 luglio in piazza d'Italia alle 21 sara' la volta della kermesse 'La Notte della Moda' che giunge quest'anno alla sua V edizione. Alcuni tra i nomi piu' importanti dell'arte sartoriale sarda proporranno le loro ultime collezioni, accompagnati dal presentatore, Giuliano Marongiu e dalla cantautrice, Grazia Di Michele. (segue)




