Libero logo

Napoli: rapinavano benzinai, due arresti

domenica 24 giugno 2012
Napoli: rapinavano benzinai, due arresti

1' di lettura

Napoli, 24 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Bagnoli hanno sottoposto a fermo, nel quartiere pendino, a Napoli, per rapina aggravata, un ragazzo di 19 anni, gia' noto alle forze dell'ordine. Il giovane e' gravemente indiziato di aver rapinato un benzinaio insieme ad un complice di 20 anni, arrestato per lo stesso fatto il 21 giugno scorso. Secondo la ricostruzione dei militari, i due, in sella ad uno scooter, armati di pistola, su via Cinthia hanno avvicinato e colpito ripetutamente alla testa con il calcio dell'arma il titolare di una pompa di benzina allo scopo di rapinargli l'incasso della giornata. La scena era stata notata da carabinieri, che erano intervenuti riuscendo a bloccare il 20enne dopo un breve inseguimento a piedi e una violenta colluttazione. Il 19enne invece, che era alla guida dello scooter, era riuscito a dileguarsi. Dopo una serrata attivita' investigativa, i carabinieri lo hanno identificato e riconosciuto. (segue)