Sassari, 24 giu. - (Adnkronos) - Aperta la stagione estiva a Stintino (Ss) con la Festa dell'Amicizia 2012 con numerosi turisti incuriositi dalle specialita' culinarie sarde. Una piazza che ha fatto il pieno, e oltre 300 portate di gnocchetti alla campidanese, salsiccia e pancetta arrosto distribuite ai turisti, e non solo, che si sono assiepati tra il banco distribuzione e le tavolate ieri sera sulla piazzetta della chiesa di Pozzo San Nicola, frazione di Stintino. L'appuntamento era organizzato dal 'Comitato per i festeggiamenti San Nicola', presieduto da Vanna Pinna, con il patrocinio del Comune di Stintino e il contributo della Pro loco stintinese. La Festa dell'amicizia ha aperto la stagione estiva, anticipando la sagra del prossimo fine settimana, quella del tonno, che quest'anno raggiungera' la quattordicesima edizione. Tanti sono stati i turisti e anche i bagnanti che, di ritorno dal mare, hanno fatto tappa alla borgata che rappresenta la "porta di ingresso" per Stintino e il crocevia in direzione di Porto Torres e Sassari. E i profumi della carne arrosto e la colonna di fumo che si e' levata dalla piazzetta Leonardo da Vinci hanno convinto molti a fare anche solo una breve tappa, per un gustoso assaggio e un buon bicchiere di vino rosso. La festa e' iniziata con la messa nella chiesa di San Nicola, quindi alle 19 ha preso il via la mega arrostita. A concludere la serata ci ha pensato Dino Nurra con il suo concerto di canzoni tipiche sassaresi.




