Libero logo

Festival: Roma, Piovani, Riondino e Gazze' a 'I concerti nel Parco' a Villa Pamphilj

domenica 24 giugno 2012
Festival: Roma, Piovani, Riondino e Gazze' a 'I concerti nel Parco' a Villa Pamphilj

1' di lettura

Roma, 24 giu. (Adnkronos) - Piovani, Benni, Marcotulli, Riondino, Timi, Gazze'. Tanti protagonisti e numerose novita' per la XXII edizione del Festival 'I Concerti nel Parco, Estate 2012', in programma dal 2 luglio al 1 agosto a Villa Pamphilj a Roma. "Questa edizione del Festival e' particolarmente ricca di presenze artistiche importanti e di nuove produzioni in un felice mix di colto e popolare. Ma la vera protagonista dell'edizione 2012 vuole essere Villa Pamphili", spiega il direttore artistico della manifestazione, Teresa Azzaro. Il tema sara' infatti 'incontrarsi, incontrarsi…emozionarsi…divertirsi a Villa Pamphilj'. Daranno il via al Festival Stefano Benni e Fausto Mesolella , che saranno protagonisti il 2 luglio con 'Ci manca Toto", spettacolo in bilico tra musica e poesia. Il 4 luglio Nicola Piovani eseguira' le musiche dei brani scritti per il cinema e per il teatro. L'8 luglio, per le celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Claude Debussy, Filippo Timi, affiancato dal pianoforte di Giuseppe Albanese, raccontera' la vita dell'artista in uno spettacolo dal titolo 'I bemolli sono blu'. (segue)