Libero logo

Musica: Dolcenera sbarca per la prima volta a Hong Kong e Macao

domenica 21 ottobre 2012
Musica: Dolcenera sbarca per la prima volta a Hong Kong e Macao

1' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - Dolcenera sbarca in Asia. L'artista salentina, infatti, si esibira', piano e voce, per la prima volta nella sua carriera il 17 ottobre al Jockey Club Auditorium di Hong Kong e il 22 ottobre al Don Pedro V Theatre di Macao, nell'ambito del 26esimo Macau International Music Festival, organizzato dal cantante lirico Warren Mok, direttore artistico del Festival. Una nuova esperienza per la cantautrice che ha in programma di tornare in Asia nel 2013. Non e' la prima volta che Dolcenera supera i confini italiani per esibirsi all'estero. Lo aveva gia' fatto diverse volte nel corso della sua ormai decennale carriera con diversi Tour nei Paesi del Gas e concerti in tutta Europa. Dolcenera si conferma cosi' tra gli artisti italiani che portano la musica del nostro Paese all'estero come ha avuto modo di fare in passato esibendosi al Grand Arche a' la Defense di Parigi, al Festival internazionale della musica di Cartagine a Tunisi, all'Expo 2008 di Saragozza in Spagna, ed ancora all'Olympiastadion di Monaco, al Rock Festival 'Great Wide Open' di Muhldorf am Inn, insieme a Deep Purple, Status Quo ed altri artisti internazionali. (segue)