Roma, 15 ott. (Adnkronos Salute) - Allestita per tutta la settimana, da oggi a domenica, nella hall del Policlinico Gemelli di Roma, una postazione dove a cura del corso di laurea di dietetica saranno date informazioni sulla corretta alimentazione. "Mangiare meno (e bene!). Mangiare tutti!", questo lo slogan ideato per la Giornata mondiale dell'alimentazione, che si celebra domani. Nell'occasione sara' proposto al pubblico un decalogo di educazione alimentare elaborato dal Servizio di dietetica del Gemelli. L'obiettivo - spiega una nota - e' promuovere una serie di iniziative di sensibilizzazione per i pazienti ricoverati e i visitatori dell'ospedale universitario. Per chi fosse interessato ci sara' anche la possibilita' di rivolgersi all'ambulatorio di dietetica del Gemelli per una piu' approfondita valutazione individuale dello stile alimentare.




