Libero logo

Torino: Fassino in Sala Rossa, no a fango nel ventilatore

domenica 21 ottobre 2012
Torino: Fassino in Sala Rossa, no a fango nel ventilatore

1' di lettura

Torino, 15 ott. - (Adnkronos) - Il sindaco di Torino, Piero Fassino, e' tornatoquesto pomeriggio a parlare, in Sala Rossa, in merito alla vicenda degli incarichi della Citta' che hanno coinvolto. la dirigente del Comune di Torino, Anna Martina. Durante le comunicazioni all'aula del Consiglio, il primo cittadino ha annunciato che il direttore generale, Cesare Vaciago, rientrato da una missione all'estero, ha intrapreso oggi stesso le azioni necessarie per accertare i fatti con un iter rapido e con provvedimenti conseguenti e in relazione agli incarichi affidati da Turismo Torino e dal Comitato Italia 150, Fassino ha affermato di aver chiesto informazioni e che l'azione istruttoria sara' completata entro la settimana. Nel suo intervento, tuttavia, il sindaco ha ribadito la preoccupazione "perche' non corrisponde alla realta' rappresentare l'amministrazione comunale come viene fatto in questi giorni". "Penso - ha osservato Fassino - che questa citta' abbia una consolidata e riconosciuta tradizione di buon governo e sana amministrazione che ha il dovere di essere rispettata, non devono essere evocate ombre infondate e non si devono mettere sotto accusa persone e atti amministrativi senza ragione". "Non si risana la vita politico-amministrativa di questo Paese mettendo del fango nel ventilatore Chi agisce in questo modo, pensando ad un vantaggio elettorale, ha affermato, fa un danno alla collettivita' oltre che alla propria credibilita"', ha aggiunto fassino che ha concluso l'intervento ricordando la volonta' di tutti nel garantire che la vita politica amministrativa sia pienamente trasparente ed ispirata a principi di legalita' e di correttezza.