Libero logo

Torino: Fassino in Sala Rossa, no a fango nel ventilatore (2)

domenica 21 ottobre 2012
Torino: Fassino in Sala Rossa, no a fango nel ventilatore (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Al termine del dibattito in Aula, il sindaco ha espresso contrarieta' alla costituzione di una commissione di inchiesta. "La giustizia - ha sottolineato - ha i suoi organi per accertare fatti e responsabilita': la Procura della Repubblica, la Corte dei Conti, i Revisori dei conti dei Collegi sindacali e la Commissione consiliare di Controllo di Gestione. Una Commissione d'inchiesta non ha poteri ispettivi e non garantirebbe imparzialita"'. Ricordando, poi, di essere stato egli stesso "vittima per anni di una Commissione d'inchiesta in Parlamento, usata come una clava contro di me e altri uomini politici, quando invece la magistratura accertava la mia estraneita' a qualsiasi illecito. Sconsiglio dal mettersi su questa strada. Alla politica non spetta fare inchieste ed emettere sentenze". "Se c'e' un dubbio, lo si verifichi ma si eviti di mettere in rete qualsiasi voce o gossip infondato e non dimostrato, esponendo l'Amministrazione e singole persone a una gogna mediatica", ha concluso ribadendo l'impegno dell'amministrazione verso ogni azione utile a garantire la piena trasparenza di ogni atto amministrativo ed evidenziando come "Torino, negli ultimi quindici anni, abbia avuto il maggior volume di investimenti, tra le citta' italiane, senza ombra alcuna".