Libero logo

Roma: Panecaldo (Pd), provvedimento demagogico su Ncc

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Panecaldo (Pd), provvedimento demagogico su Ncc

1' di lettura

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "L'ennesimo pasticcio della Giunta Alemanno sul trasporto pubblico non di linea, la tassa fino a 3mila euro per svolgere il servizio in citta' degli nnc non colpisce infatti il tema del dilagare dell'abusivismo ma grava sui tanti lavoratori onesti che quotidianamente come i tassisti svolgono il loro lavoro al servizio della citta'". Lo afferma Fabrizio Panecaldo, vicepresidente gruppo Pd in Campidoglio e membro della Commissione mobilita'. "Un provvedimento che getta fumo negli occhi ai tassisti e colpisce tanti N.c.c. 'romani de Roma' che hanno una licenza fuori comune solo perche' da oltre 10 anni le autorizzazioni non vengono rilasciate dall'amministrazione capitolina - aggiunge - Alemanno li bastona scontentando tutti quei noleggiatori e tassisti che chiedono all'unisono di combattere la piaga dell'abusivismo la lotta all'abusivismo presso le stazioni ferroviarie o gli aeroporti con gli abusivi che lavorano indisturbati". "Chiediamo formalmente al sindaco - conclude - di ritirare l'iniquo ed inutile provvedimento che servira' solo a fare cassa a danno di tante famiflie, esacerbare inutilmente gli animi di migliaia di lavoratori a tutto vantaggio degli abusivi".