Libero logo

Palermo: su Teatro Massimo Orlando pronto a denunciare il Ministero (2)

domenica 21 ottobre 2012
Palermo: su Teatro Massimo Orlando pronto a denunciare il Ministero (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Se non avro' risposte provvedero' a denunciare la mancanza di osservanza dei compiti propri dell'organo di vigilanza. Il Ministero della Cultura non puo' ignorare che abbiano un Teatro Massimo bloccato", denuncia ancora Leoluca Orlando. "Abbiamo un management che abusivamente si proroga tacitamente contratti milionari". "Fino a quando si abusera' della pazienza dei palermitani e del Presidente della Fondazione del Teatro Massimo - dice Orlando - adesso basta, non e' piu' possibile chiudere gli occhi, le orecchie e la bocca di fronte a uno spettacolo che si commenta da solo. Abbiamo un Teatro Massimo che dovrebbe essere un punto di riferimento positivo per la citta', e adesso si presenta con il volto assolutamente inaccettabile di persone attaccate alle poltrone che difendono la loro posizione con improbabili azioni giudiziarie che bloccano la possibilita' per il Presidente di convocare il Consigloio d'amministrazione". "Siamo arrivati a una situazione in cui c'e' il bue che dice cornuto all'asino - dice ancora il sindaco in conferenza stampa - Siamo arrivati a un'azione giudiziaria promossa da un abusivo e non sono io a dirlo, ma il Ministero della Cultura".