Napoli, 17 ott. - (Adnkronos) - E' stata una mattinata di presidi e di proteste nel centro di Napoli. Davanti alla Provincia di Napoli hanno manifestato gli appartenenti a tre diverse sigle di disoccupati: i precari 'Bros' del Coordinamento di lotta per il lavoro, 'Forza sociale' e 'Asub'. Una delegazione per ognuna delle tre organizzazioni e' stata ricevurta in Provincia. Un altro presidio e' avvenuto in via De Roberto, al Centro direzionale, dove hano manifestato i dipendenti della ditta Ergom. Disoccupati in azione anche in piazza del Gesu', dove i senza lavoro di Scampia hanno compiuto un presidio. I dipendenti del Consorzio unico di bacino hanno compiuto un volantinaggio in via Medina. Una delegazione di due persone e' stata poi ricevuta in prefettura. La manifestazione piu' rumorosa e' avvenuta invece in piazza Municipio, davanti a palazzo San Giacomo, sede della Giunta comunale. Qui hanno manifestato i dipendenti della Federazione Sam, Servizi residenziali di accoglienza minori. La manifestazione e' ancora in corso. I manifestanti hanno allestito una tavola imbandita proprio sotto i balconi di palazzo San Giacomo, con sopra dei piatti e dei bicchieri vuoti a voler simboleggiare la fame che rischiano circa 600 minori ospitati in 40 case famiglia. "Il Comune non paga le rette da oltre due anni e mezzo", dicono.




