Vicenza, 17 ott. (Adnkronos) - Un pulmino per disabili e' stato bloccato dalle ganasce di Equitalia e quindi il trasporto che veniva fatto in comune di Valdagno e' stato cancellato. La denuncia e' di Federcontribuenti e sulla vicenda interviene l'Udc bollando l'ente di riscossione come un caterpillar. Per il deputato Udc, Antonio De Poli, Equitalia "anziche' permettere a questa azienda di trasporto di lavorare, Equitalia ha respinto il piano di rientro dei debiti e sono arrivate le ganasce fiscali proprio a un mezzo che serve per trasportare i disabili". "Guai - spiega De Poli - a demonizzare Equitalia e i suoi dipendenti ma credo che questa decisione sia assurda e vada assolutamente rivista. Mi appello al buon senso visto che a subire questa decisione sarebbe non solo l'azienda che, eppure, e' indebitata ma sarebbero i tanti disabili che beneficiano di quel servizio. La burocrazia di Equitalia, almeno in questo caso, ha fatto un doppio danno, uno all'azienda e uno agli utenti del servizio, i disabili appunto". Ma Equitalia Nord replica dicendo di non aver bloccato "alcun veicolo destinato al trasporto dei disabili". "Il fermo amministrativo che lamenta il contribuente - si legge in una nota - e' stato iscritto nel 2011 su un veicolo intestato a lui e non alla srl che svolge il servizio per la Ussl". A Equitalia Nord, inoltre, "non risulta che l'imprenditore, che ha un ingente debito nei confronti dell'erario, abbia presentato negli ultimi quattro anni una richiesta di rateizzazione del debito e pertanto non e' possibile che tale domanda sia stata respinta".




