Roma, 18 ott. (Adnkronos Salute) - "Buon lavoro al nuovo commissario ad acta per la sanita' della Regione Lazio Enrico Bondi, lo aspetta un compito gravoso che ci auguriamo sappia portare avanti con serieta', dando subito un segnale di risposta chiaro e incisivo a quelli che sono i bisogni urgenti degli operatori sanitari onesti e dei cittadini". Cosi' il segretario regionale Cimo-Asmd del Lazio Giuseppe Lavra, commenta la nomina da parte del governo Monti di Bondi. Secondo Lavra si tratta di "un segnale positivo che dimostra un forte impegno manageriale del governo e che ci auguriamo dia rapidamente i suoi frutti. Al di la' del dato economico finanziario dichiarato dal commissario uscente Renata Polverini, la situazione dei servizi sanitari del Lazio versa in uno stato di abbandono gestionale e organizzativo a causa di un risparmio di gestione forzoso e a senso unico, che pesa interamente sui malati e su chi li cura". Per Lavra, "i reali problemi, mai presi veramente in considerazione, sono gli interessi miliardari della mala gestione, degli appalti esterni e delle privatizzazioni mascherate con bonarie fondazioni, tutte cose che vanno affrontate in tempi rapidi. Cimo Lazio auspica che il neo commissario sappia dove agire e lo faccia. E fin da ora, in modo serio e concreto".




